Il Caffè e i Solubili

Le diverse miscele di caffè e i solubili utilizzati nei nostri impianti di confezionamento sono selezionati tra le più pregiate qualità di caffè e di prodotti in polvere e vengono sottoposti a rigorosi controlli riguardo il grado di umidità, il livello di tostatura e l’assenza di contaminazioni da diversi agenti nocivi.
Tutte le materie prime utilizzate sono completamente rintracciabili dal fornitore al consumatore e certificate da accurate analisi.

Lo stoccaggio delle materie prime avviene in un’area preposta in cui vengono monitorati il grado di umidità e la temperatura. Le differenti materie prime sono inoltre immagazzinate e contrassegnate in modo da evitare qualunque possibilità di cross-contamination tra gli allergeni dei vari prodotti (soia/glutine/lattosio) durante tutte le fasi di lavorazione.
Un’area apposita è dedicata allo stoccaggio dei prodotti Bio, in modo da evitare possibili contaminazioni con differenti prodotti.

La Macinatura

Il caffè tostato viene macinato direttamente nella nostra area di produzione. La granulometria del caffè macinato viene sempre verificata tramite un sistema MASTERSIZER che permette di valutare la perfetta macinatura per ogni differente miscela di caffè.
Ogni produzione richiede una diversa macinatura del caffè e vengono effettuate delle prove preliminari di erogazione e di assaggio per valutarne l’efficacia.

tostatura